Cronaca 

Sestri Ponente, finisce fuori strada per evitare un branco di cinghiali – FOTO

Attimi di paura questa mattina sulle alture di Sestri Ponente, dove un’auto è finita fuori strada in salita Tuvio. Per fortuna sia la nonna alla guida sia il nipotino sono illesi. Sono intervenuti i vigili del fuoco

Alla guida del veicolo una donna, che nel tentativo di evitare un gruppo di cinghiali comparsi all’improvviso sulla carreggiata, ha perso il controllo della vettura.

A bordo con lei c’era il nipotino, ma per fortuna entrambi sono rimasti illesi. Scossi dall’accaduto, hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto per recuperare l’auto.

I pompieri hanno prima messo in sicurezza il mezzo, stabilizzandolo per evitare ulteriori movimenti. Successivamente, con l’ausilio di argani manuali, sono riusciti a riportare l’auto sulla carreggiata.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla presenza sempre più frequente di fauna selvatica nelle zone collinari del ponente cittadino e sui rischi che ciò comporta per la sicurezza stradale. Nessun danno a persone, ma tanta paura per una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts